Italian Coffee Shop
Made in Italy
My video

E-SHOP

 

Il progetto prevede anche l’apertura di un canale e-commerce dei prodotti presenti all’interno degli ITALIAN COFFEE SHOP, non per sostituirne la vendita, bensì per agevolarla, coinvolgendo gli stessi locali nella consegna dei prodotti venduti via web, riservando loro il margine di guadagno e la possibilità di presentarsi a nuovi potenziali clienti senza alcun investimento.

Da tempo si dice che il futuro del commercio è online, così come lo saranno sempre più aspetti della nostra vita, e anche se la somministrazione al dettaglio non scomparirà mai, non possiamo trascurare che in Italia il 78% della popolazione tra i 16 e i 65 anni si connette con frequenza, o che l’e-commerce in Italia genera un volume di affari di 18 miliardi di euro (solo 1/10 rispetto all’Inghilterra, quindi con ampi margini di crescita), pur esponendo online solo il 5,9% dei prodotti in commercio!!!

P.S. In Inghilterra il volume d’affari generato dall’e-commerce è pari a 10 volte quello italiano. L’affiancamento dei canali online ed offline rende disponibili nuove opportunità. La geolocalizzazione, ad esempio, consente di ricevere sui propri dispositivi mobili informazioni e suggerimenti per gli acquisti, in funzione della vicinanza di determinati punti vendita e determinati servizi, non solo per trovare più facilmente un negozio o un articolo, ma per “richiamare verso di sé” un potenziale cliente, magari con una proposta interessante o particolarmente conveniente. 

 

APP

 

Grazie alla circolazione di informazioni in tempo reale, come detto sopra, la nostra APP ci consentirà di conoscere le preferenze, i gusti e persino la localizzazione degli utenti nel mondo reale, oltreché le informazioni anagrafiche, e di porre in essere attività di marketing, nonché di fidelizzazione.

Sfruttando la sinergia strategica tra i due mondi si creerà un rapporto discreto ma continuo con la propria audience attraverso il quale offrire suggerimenti, proporre nuovi prodotti e comunicare novità interessanti in un’ottica di interazione costante, al fine di interessarli e convertirli verso il brand e rafforzarne la relazione.

Tagged Under

© 2017 ITALIAN COFFEE SHOP - Gallucci Elisa - Iscriz. REA TO-1203249 - P.IVA 11311760018 C.F. GLLLSE80D70G674Y - info@italiancoffeeshop.it
Design by SocialOne. Tutti diritti sono riservati. All Rights Reserved.news