Italian Coffee Shop
Made in Italy
My video

FORMAT

 

Il nostro primo obiettivo è stato trasformare il bar in un nuovo canale capace di reinterpretare la comunicazione pubblicitaria, dove non si lavora più con i volumi, gli spazi fisici e le luci, ma con sollecitazioni sonore, luminose, olfattive, per ottenere quell’ atmosfera suggestiva che porta all’ aumento dei consumi e la rende un’esperienza oggi ricercata dai consumatori divenuti più selettivi nelle occasioni di consumi fuori casa, influenzati non solo dalla qualità dei prodotti, ma anche dagli ingredienti e dal rispetto verso una produzione “etica”, attenta alla sostenibilità e al benessere. 

La contrazione del 3% nel traffico ha innescato un’accelerazione nel rinnovamento dei prodotti offerti e del modo di presentarli, ma anche del concept che li ospita.

L’arredamento rappresenta il carattere e la personalità di un ambiente, e poiché non esiste una seconda possibilità per dare una buona prima impressione, bisogna conquistare il cliente quando vuole entrare la prima volta, portandolo a scegliere di iniziare a frequentarci, per poi fidelizzarlo e trasformarlo in uno abituale. Ogni consumatore fedele di caffè consumerà fuori casa più di 200 euro all’ anno. NON POSSIAMO lasciarcelo scappare!!!

Dobbiamo quindi cogliere l’attenzione del cliente già dall’ esterno trasmettendogli un confort visivo oltre che fisico, e affascinandolo con l’equilibrio tra l’atmosfera ottenuta e la proposta coordinata all’ interno. 

Nel nostro format abbiamo scelto toni neutrali per gli arredi, appoggiati all’ interno di una scatola di colore NERO, colore che evoca potenza e raffinatezza, e scatena emozioni pur essendo al contempo molto rilassante. Colore non appariscente che consente al cliente di concentrarsi sui prodotti, e permette a noi di lavorare sulla sensorialità grazie alle luci, ai profumi e alla comunicazione totale.

Lo studio del format ha rappresentato la fase più delicata del progetto. Si tratta di un passaggio fondamentale per gestire al meglio gli spazi e dotare il proprio bar di elementi d’arredo personalizzati, funzionali e di valore, che trasmettano una precisa identità che ai clienti, ed essere riconosciuti e apprezzati nel tempo.

 

La differenza tra un locale vincente e uno destinato al fallimento è nella progettazione, perché ogni elemento contribuirà a definire lo stile e la personalità. Ma altrettanto importante è l’elaborazione di una buona strategia di comunicazione commerciale in linea con gli elementi d’arredo. “Nulla è lasciato al caso!”

Tagged Under

© 2017 ITALIAN COFFEE SHOP - Gallucci Elisa - Iscriz. REA TO-1203249 - P.IVA 11311760018 C.F. GLLLSE80D70G674Y - info@italiancoffeeshop.it
Design by SocialOne. Tutti diritti sono riservati. All Rights Reserved.news