Italian Coffee Shop
Made in Italy
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CHI CERCHIAMO

 

- Possiedi un bar situato in una posizione strategica?

- Il tuo locale è situato all’ interno di un bacino di utenza di almeno 25-30.000 abitanti?

- Da tempo l’attività porta guadagni appena sufficienti alla sopravvivenza del tuo locale?

- I tuoi fornitori organizzano corsi di formazione?

- Stai perdendo l’entusiasmo che avevi quando hai iniziato l’attività?

- Sono mesi, se non addirittura anni, che questa situazione va avanti?

- Hai mai pensato di chiudere e di arrenderti?

- Hai mai pensato di rinnovare il tuo locale?

- Hai mai pensato di attivare un programma di fedeltà dei clienti senza però poi realizzarlo?

- Hai mai pensato che il tuo locale avesse bisogno di una comunicazione migliore sia all’interno che all’esterno?

- Hai mai pensato di organizzare degli eventi all’interno del locale?

- Hai mai pensato di comunicare ai clienti i tuoi prodotti e i servizi tramite i social network e via web?

- Hai mai pensato di convenzionare grandi gruppi di consumatori?

- Vorresti far parte di un gruppo ambizioso?

- Vorresti ricevere il giusto prezzo per il tuo valore professionale?

- Vorresti iniziare a seguire un percorso di formazione tecnica e commerciale?

- Vorresti ricevere un servizio professionale di assistenza e manutenzione alle attrezzature?

- Vorresti ritrovare la fiducia di un gruppo disposto a investire su di te?

- Vorresti poter sfruttare nel tuo bar un brand riconoscibile e di sicuro successo?

- Vorresti poterlo sfruttare in modo esclusivo nella tua zona?

- Vorresti differenziare il tuo bar offrendo prodotti esclusivi e servizi UNICI?

- Vorresti poter sfruttare un modello di business comprovato?

- Vorresti tornare ad occupare una posizione sociale di rilievo?

- Vorresti appartenere a un gruppo che propone la vendita dei propri prodotti tramite web e poi ti riconosce una percentuale sui guadagni nella tua zona di esclusiva?

- Vorresti ricevere un contributo a fondo perduto per coprire i costi di rinnovamento del tuo locale fino al 70%?

 

Se non hai risposto SI all’80% delle domande sopra elencate, NON CONTINUARE A LEGGERE, non sei la persona che stiamo cercando! Questo non significa che non sei una persona capace, ma solo che non hai le caratteristiche necessarie per entrare a far parte del nostro gruppo.

Al contrario, se ti rispecchi in quelle condizioni, allora leggi la possibilità che ti abbiamo riservato.

CAFFE'

 

Desiderate conoscere quale torrefattore nazionale abbiamo scelto?

Vi diamo qualche indizio. Si tratta di una grande azienda italiana che sta investendo molto sul territorio italiano, sia in termini di immagine che di presenza, capace di eccellere nel prodotto, fornendo assistenza continua e una formazione continua.

Questa azienda ha sposato il progetto ITALIAN COFFEE SHOP per riportare la caffetteria italiana ai fasti e allo splendore che gli competono, varcando i confini nazionali, ma mantenendo costanti i parametri di qualità, l'identità, il servizio, oltre che l'anima e la passione tipici del bel paese! 

COSA OFFRIAMO

 

“Perché dovreste entrare a far parte del progetto

ITALIAN COFFEE SHOP

 contribuendo al suo successo?”

 

Perché in questo progetto vengono seguite tutte le indicazioni sopra elencate dai maggiori rappresentanti della FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi - Associazione leader nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo, rappresenta e assiste bar, ristoranti, pizzeria, gelaterie, pasticcerie, discoteche, stabilimenti balneari, mense, ecc. ecc. ecc.

 

Dovrebbe essere sufficiente sapere che dal 2011 al 2014, i locali o i negozi facenti parte di un gruppo o di una catena hanno chiuso il 33% in meno rispetto a quelli indipendenti, ma se ciò non bastasse qui di seguito vi indichiamo i principali vantaggi e servizi a cui avreste diritto diventando un ITALIAN COFFEE SHOP:

 

-      Zona in esclusiva

-      Autorizzazione all’uso del marchio

-      Marchio e stile italiano

-      Maggiore marginalità grazie al gruppo d’acquisto

-      APP dedicata alla gestione dei clienti

-      Grande presenza sui social

-      Blog aziendale

-      Prodotti d’eccellenza italiana certificati e brandizzati ITALIAN COFFEE SHOP

-      Prodotti di merchandising in vendita

-      Angolo SHOP tradizionale e SHOP ONLINE a vantaggio degli affiliati

-      Formazione continua manageriale e professionale

-      Assistenza e manutenzione sulle attrezzature

-      Innovazione tecnologia e gestione dati

-      Brand con forte riconoscibilità

-      Comunicazione totale

-      Innovative strategie di marketing relazionale

-      Organizzazione capillare su tutto il territorio nazionale

-      Gruppo con progetto di sviluppo internazionale

-      Tempi di progettazione e produzione degli arredi: 60 giorni

-      Tempi di allestimento: 15 giorni

-      Rischio imprenditoriale minimo

      -      Quota capitale necessaria a riavviare il proprio locale decisamente RIDOTTA

MERCATO

 

Per avere successo non basta più saper fare un buon caffè o un buon panino, i consumi del caffè e della colazione fuori casa soffrono perché facilmente sostituibili con consumi domestici o con altre tipologie di consumo. Bisogna saper interpretare la domanda, differenziarsi, cogliere le nuove tendenze e reagire prima degli altri, conciliando le nuove occasioni di consumo ed “esportando” quelli tradizionali. 

Le competenze da “professionali” devono trasformarsi in manageriali!!!

Il cliente ormai chiede di più di una semplice promozione o di uno sconto: si aspetta non solo un servizio più efficiente, ma anche informazioni utili circa i dati nutrizionali dei prodotti. Ricerca un ambiente curato e suggestivo, oltre che interattivo. 

Qui di seguito riportiamo il messaggio uscito dal convegno dedicato al bar del futuro organizzato da Fipe-Confcommercio lo scorso 09/11/16 (Fonte: ufficio stampa Unascom-Confcommercio): “per avere successo non basta più saper fare un buon caffè o un buon panino, sul mercato vince chi è diverso, chi sa interpretare la domanda, chi arriva prima degli altri a capire le tendenze”. A ribadirlo è Luciano Sbraga, direttore dell’ufficio studi Fipe Confcommercio, autore del manuale di business dedicato al bar, che ha ribadito come le competenze, “da professionali, devono trasformarsi in manageriali e come sia essenziale, per gestire bene un’attività, capire i trend della domanda e rispondere tempestivamente”.

“Possono essere ricondotte a cinque”- ha spiegato Sbraga- “le tendenze del mercato in atto, tutte da interpretare, capire e “cavalcare” come nuovi percorsi di impresa: “il salutismo (la ricerca della salute nel cibo), la tipicità, l’innovazione tecnologica, la specializzazione, la condivisione tramite i social. Occorre avere un’idea chiara e ben definita del concept, individuare location adeguate, gestire bene la pagina social, solo così si riesce a rientrare in quel 52% che, a distanza di cinque anni dall’apertura, resta sul mercato. Stop all’ improvvisazione, la competizione, nel settore dei pubblici esercizi, è molto forte.”

 

“Nel mercato”- ha spiegato la presidente di Fipe-Confcommercio Dania Sartorato in apertura- “c’è posto per tutti, purché ci sia qualità, competenza, serietà. Come Fipe stiamo proseguendo sulla strada della formazione, dell’aggiornamento costante, collaborando con le Aziende sanitarie e le Scuole alberghiere della provincia per accorciare le distanze tra imprese e mondo del lavoro. Ci sono due bar e mezzo ogni mille abitanti, in Italia sono 150 mila, ma nel 2015 hanno chiuso in 13.000. Cerchiamo di far capire come guardare al futuro con la necessaria fiducia ed il corretto ottimismo.”

 

Se non vuoi essere tu il prossimo a chiudere, hai due possibilità per evitarlo:

1 - seguire i consigli e le strategie che abbiamo riportato sopra e applicarle… SUBITO! perché se no le conseguenze non tarderanno ad arrivare!!!

2 – Oppure trasformare il tuo locale in un ITALIAN COFFEE SHOP!

 

 

Se sarai selezionato per la tua zona, potrai entrare a far parte del gruppo con un investimento minimo, poiché il costo maggiore lo sosterranno i nostri fornitori che avranno deciso di credere in te e nel tuo locale.

 

FORMAT

 

Il nostro primo obiettivo è stato trasformare il bar in un nuovo canale capace di reinterpretare la comunicazione pubblicitaria, dove non si lavora più con i volumi, gli spazi fisici e le luci, ma con sollecitazioni sonore, luminose, olfattive, per ottenere quell’ atmosfera suggestiva che porta all’ aumento dei consumi e la rende un’esperienza oggi ricercata dai consumatori divenuti più selettivi nelle occasioni di consumi fuori casa, influenzati non solo dalla qualità dei prodotti, ma anche dagli ingredienti e dal rispetto verso una produzione “etica”, attenta alla sostenibilità e al benessere. 

La contrazione del 3% nel traffico ha innescato un’accelerazione nel rinnovamento dei prodotti offerti e del modo di presentarli, ma anche del concept che li ospita.

L’arredamento rappresenta il carattere e la personalità di un ambiente, e poiché non esiste una seconda possibilità per dare una buona prima impressione, bisogna conquistare il cliente quando vuole entrare la prima volta, portandolo a scegliere di iniziare a frequentarci, per poi fidelizzarlo e trasformarlo in uno abituale. Ogni consumatore fedele di caffè consumerà fuori casa più di 200 euro all’ anno. NON POSSIAMO lasciarcelo scappare!!!

Dobbiamo quindi cogliere l’attenzione del cliente già dall’ esterno trasmettendogli un confort visivo oltre che fisico, e affascinandolo con l’equilibrio tra l’atmosfera ottenuta e la proposta coordinata all’ interno. 

Nel nostro format abbiamo scelto toni neutrali per gli arredi, appoggiati all’ interno di una scatola di colore NERO, colore che evoca potenza e raffinatezza, e scatena emozioni pur essendo al contempo molto rilassante. Colore non appariscente che consente al cliente di concentrarsi sui prodotti, e permette a noi di lavorare sulla sensorialità grazie alle luci, ai profumi e alla comunicazione totale.

Lo studio del format ha rappresentato la fase più delicata del progetto. Si tratta di un passaggio fondamentale per gestire al meglio gli spazi e dotare il proprio bar di elementi d’arredo personalizzati, funzionali e di valore, che trasmettano una precisa identità che ai clienti, ed essere riconosciuti e apprezzati nel tempo.

 

La differenza tra un locale vincente e uno destinato al fallimento è nella progettazione, perché ogni elemento contribuirà a definire lo stile e la personalità. Ma altrettanto importante è l’elaborazione di una buona strategia di comunicazione commerciale in linea con gli elementi d’arredo. “Nulla è lasciato al caso!”

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